PROGETTI

STUDIO CONSULTING ASONTE

SI COMUNICA CHE GLI EVENTI DI SEGUITO INDICATI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI CAUSA EMERGENZA SANITARIA CODIV-19

COLLABORAZIONE AGENZIE IMMOBILIARI

convenzione associazione poliziotti italiani

"Un mattone alla volta per costruire un'Associazione forte e che pensa in grande!" è questo il motto di A.P.I. l' Associazione Poliziotti Italiani un ente senza fini di lucro al quale possono aderire tutti.

Oltre ad appartenenti alla Polizia di Stato, all’ Arma dei Carabinieri, al Corpo della Guardia di Finanza, alla Polizia Penitenziaria ed alla Polizia Forestale, l’ Associazione Poliziotti Italiani conta tra i suoi aderenti rappresentanti delle Guardie Giurate, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, pensionati delle Forze dell’ Ordine e semplici simpatizzanti.

La nascita dell'Associazione risale al 2000 quando un gruppo di poliziotti ha voluto creare un’ associazione capace di dare vita ad un nuovo rapporto tra cittadini e istituzioni. Da qui, il susseguirsi di una serie di iniziative mirate al potenziamento della professionalità e al miglioramento delle condizioni socio economiche delle Forze dell’ Ordine e degli operatori della sicurezza.

È un periodo particolarmente difficile e per molti versi traumatico, ma carico di opportunità e speranza per questo non bisogna lasciare indietro la programmazione delle attività e la presentazione di nuovi progetti.

Il presidente milanese Mario Tritto ha voluto stipulare una nuova importante convenzione per offrire ai propri iscritti vantaggi e risposte puntuali in merito alle normative in continua evoluzione.

In data 9 novembre 2020 presso la sede dell'associazione è stato ufficializzato l' accordo tra Giovanna Asonte founder and consultant di Studio Consulting Asonte, la nostra è ormai una rete di studi professionali che opera in ambito fiscale - legale - immigrazione su tutto il territorio.

Oltre che a Rho, Pero e Varedo adesso siamo operativi anche presso la sede milanese dell'Associazione ma siamo in grado di offrire anche servizi a distanza a tutti gli associati nazionali. Operiamo già da tempo sfruttando le potenzialità che la tecnologia ci offre, evadiamo pratiche telematiche, offriamo consulenze via Skype, seguiamo aziende all’estero e abbiamo da anni tante belle esperienze di supporto telematico da raccontare. Grazie alla professionalità di tutto il team dello Studio anche il lavoro online fornito dietro ad un telefono o ad un pc diventa una storia di vita umana. I nostri studi vantano la collaborazione di diversi professionisti, abbiamo un team che mette a disposizione della collettività le proprie competenze e la propria passione, la mission è quella di fornire una consulenza mirata e puntuale. Sono tante le iniziative intraprese in questi anni, siamo cresciuti velocemente, ogni volta una sfida e la certezza che la nostra strategia sarà sempre l’eccellenza.

L’ Associazione Poliziotti Italiani punta a favorire la crescita nella società civile, di valori morali quali l’ onestà, la solidarietà e la giustizia; contribuire alla prevenzione della criminalità attraverso un’ opera di ordine culturale, politico e sociale tutti valori questi, che Studio Consulting Asonte promuove attraverso campagne di sensibilizzazione.


"NEANCHE CON UN FIORE"

25 NOVEMBRE contro la violenza sulle donne

Raccolta fondi in favore dell'associazione TerraLuna

VESTITI di Solidarietà!

Non tocchiamole nemmeno con un fiore. Una donna ogni tre giorni è vittima di femminicidio, il 78% tra le mura domestiche. I dati sono in netto aumento dall’inizio del periodo pandemico: il report sulla violenza di genere e domestica evidenzia che rispetto al 2019, si assiste a una flessione dei reati ‘spia’ nei mesi più duri del lockdown perché vengono meno le denunce. Già nel mese di maggio, invece, i numeri tornano a crescere fin ai livelli di inizio anno. A preoccupare oltre ai numeri, sono anche gli stereotipi, analizzati dall’Istat in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne 2019: le persone intervistate hanno trovato giustificazioni a diverse tipologie di soprusi, da quelli fisici a quelli sessuali, dimostrando che la cultura nazionale è ancora in parte legata a idee stereotipate che vedono la donna in una posizione inferiore rispetto all’uomo e non le riconoscono intelligenza, libertà e valore.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, da qui nasce l'idea di questa campagna di sensibilizzazione “Neanche con un fiore”. L’iniziativa “Neanche con un fiore” si svilupperà sui social: la griffe italo ivoriana SKeMS, l’atelier di moda sartoriale CA.VE dello stilista Federico Veratti e gli stilisti Elvys Guevare e Lostia Maria Daniela mettono in vendita le proprie creazioni di alta moda devolvendo il ricavato all’Associazione di promozione sociale TerraLuna di Pero, operante per il benessere olistico della donna con conferenze, gruppi di studio, incontri tematici, corsi.

Sostengono l’iniziativa anche lo Studio legale Gichetta e lo Studio legale Magnocavallo & Eterno i cui avvocati Maria Giachetta e Daniele Eterno fanno parte del team Studio Consulting Asonte offrendo assistenza alle donne nel mondo del lavoro. Inoltre, le associazioni Astra Soccorso, Gruppo Volontari Protezione Civile di Pero, Avis Comunale di Pero, Associazione Poliziotti Italiani e Taxi Service Milano.

SOSTIENI anche tu la nostra campagna di raccolta fondi, ACQUISTA uno dei capi sartoriali sotto esposti, VESTITI di Solidarietà accordati per il pagamento e la consegna mandando un messaggio al numero 392.81.46.035

Segui tutte le nostre iniziative online direttamente dalla pagina social: https://www.facebook.com/StudioConsultingAsonte

RASSEGNA STAMPA ONLINE:

REPUBBLICA.IT milano.repubblica.it/tempo-libero/arte-e fotografia/evento/la_moda_in_campo_per_dar_voce_alle_vittime_neanche_con_un_fiore-197148.html
EVENTI CULTURALI MAGAZINE https://www.eventiculturalimagazine.com/category/comunicati-stampa
QUOTIDIANO MI - LORENTEGGIO https://www.mi-lorenteggio.com/2020/11/17/25-novembre-la-moda-in-campo-per-dar-voce-alle-vittime/121720/
SESTO NOTIZIE https://www.sestonotizie.it/violenza-sule-donne-la-moda-in-campo-per-dare-voce-alle-vittime/


SKeMS

Top drappeggiato 100% seta colore arancio

Tg. 40/42

Gonna in tessuto wax di cotone

Tg. 40/42

TOP Donazione a partire da euro 90,00

GONNA Donazione a partire da euro 90,00

CA.Vè

Bora double con cappello in lana bouclè color cammello e fodera reversibile in cotone.

Donazione a partire da euro 65,00

Lostia Maria Daniela

Abito smanicato con gonna a pieghe, tessuto micro-velluto elasticizzato con stampa fiori e foglie vintage di colore bianco.

Abbinata borsetta Clic Clac con catena color bronzo

Tg. dalla 40 alla 44

ABITO Donazione a partire da euro 90,00

BORSA Donazione a partire da euro 40,00

Elvys Guevare

Tuta in jersey di viscosa colore nero, tessuti vintage in fantasia.

Tg. M

Donazione a partire da euro 190,00

vestiti di solidarietà!

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

SBARACCO - RHO

Lo studio Consulting sarà presente!

#Ripatiamoinsieme con lo #Sbaracco 🤩 di Rho

🏘Sabato 12 Settembre dalle 10 alle 20 torna lo Sbaracco a Rho.

Sbaracco è un evento che coinvolge la città! Ecco a voi partecipanti e cartina con disposizione delle varie attività! Con grande piacere parteciperemo con il nostro progetto #consulenzadistrada per dare informazione ai cittadini su Bonus, Diritti e Tasse!

---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----

Questa edizione avrà una modalità differente dalle precedenti poiché non si possono tenere eventi a causa dell'emergenza Covid-19. La vendita all’esterno di ciascuna attività si svolgerà secondo le modalità previste per il mercato del lunedì.

Ogni attività sarà responsabile del mantenimento delle distanze di sicurezza, dell’uso della mascherina e dell’igienizzazione delle mani come già avviene all'interno dei negozi.

🔷 Anche quest’anno lo Sbaracco vi premia 🎁 !

Durante tutta la giornata saranno infatti distribuiti regali ai clienti nei punti informativi Shopping & Living a chi avrà acquistato in 3 diversi negozi e ricevuto i timbri sull'apposita cartolina.

🔸NOVITA'! In via Madonna dalle 16 sarà predisposta la postazione "Sbaracco Baby" oltre ai giochi del Ludobus per i più piccoli

Un evento da non perdere!


PROGETTO SCUOLA

Scopri di più leggendo l'articolo:

DA NOI LO STAGE é SMART WORKING

Dopo l’avvio a pieno regime della didattica a distanza, la formazione professionale passa allo step successivo: dare continuità alle esperienze sul campo introdotte dal sistema duale, attraverso l’avvio degli stage in smart working.


C'è chi temeva che i ragazzi non avrebbero potuto svolgere il tirocinio e chi invece tra gli stessi ragazzi avrebbe dovuto posticipare la data di laurea a causa del mancato conseguimento delle ore di formazione previste dal corso di Studi ormai al termine.

In tempi di Coronavirus, gli stagisti hanno avuto difficoltà o addirittura sono stati impossibilitati a proseguire/iniziare le loro attività. In Italia con il lockdown molti tirocini sono stati interrotti d’ufficio, a causa di provvedimenti delle singole università oppure delle amministrazioni regionali o ancora dalle decisioni prese dalle stesse aziende.


Lo Studio Consulting di Asonte Giovanna offre da anni la possibilità ai ragazzi del territorio di intraprendere le attività di stage, sono state numerose le esperienze formative svolte in questi anni e per questo la titolare dello Studio si è subito interrogata sul tema: posto che gli stagisti non sono lavoratori, è possibile per loro una modalità di prosecuzione dell’attività da remoto, con il cosiddetto “lavoro agile”? Per questo si è attivata per dialogare con gli istituti scolastici al fine di intraprende un progetto di stage in smart working.


Bisogna essere camaleontici nello svolgimento nel proprio lavoro e adottare sistemi che stiano al passo con quanto accade nella società. Lo Studio Consulting (caf di Pero) ha attivato da tempo i servizi online ed oggi più che mai è il canale utile per far fronte alle richieste dei cittadini. In una normativa in continua evoluzione i cittadini hanno bisogno di assistenza, sono moltissime le richieste di informazioni generiche alle quali abbiamo bisogno di accedere, il peso del Covid 19 si sente per tutti anche per gli studi professionali e gli operatori nel settore caf, per questo Giovanna Asonte si è messa a disposizione con quanto nelle sue possibilità, prima attivando una campagna di raccolta fondi (ancora attiva per la protezione civile di Pero) e poi diffondendo informazioni utili sui social.


E' stato aperto un gruppo Facebook chiamato "BONUS DIRITTI E TASSE (studio consulting Asonte)" questa pagina nasce per i clienti dello studio ma è aperta anche ad altri cittadini. Qui si troveranno aggiornamenti normativi. Il gruppo vede il contributo di un team di professionisti che rispondono alle domande o creano post con l'intento di divulgare informazioni utili su diverse materie di natura burocratica, la mission è quella di aiutare gli altri con le proprie competenze. In questo gruppo è specificato che NON viene data consulenza ma SI OFFRE AIUTO mettendo a disposizione degli iscritti e della rete informazioni attendibili per meglio orientarsi sul disbrigo delle attività burocratiche.


Poi è nata una programmazione di dirette live, sempre su facebook, chiamata "TOGETHER" per essere vicina a chi ha necessità di capire a quali benefici poter accedere -dice la titolare dello Studio- "INSIEME è una parola che caratterizza l'operato dei miei studi.


Ed è proprio in questo contesto social che l'attività di smart working dei ragazzi dai 15 al 25 anni si è resa indispensabile e calzante rispetto alle loro attitudini.


In collaborazione con l'istituto E.c.f.o.p di Milano, grazie alla disponibilità della tutor del corso amministrativo Ambra Roselli, è stato avviato un percorso permettendo ai ragazzi di svolgere lo stage divertendosi, utilizzando i social e capendo quanto questi possano essere utili in ambito lavorativo, è stato creato un laboratorio di social media marketing con tutta la classe seconda del corso amministrativo dell'istituto.


Unitamente all'università Bicocca invece è stato intrapreso un percorso di tirocinio curriculare in smart working, si è pensato di avviare con i ragazzi un' azione di restart dello Studio partendo dalla creazione di un sondaggio anonimo l'obiettivo del tirocinio sarà quello di raccogliere recensioni sul grado di soddisfazione del cliente in relazione al rapporto con il professionista, il tutto visto in un'ottica di sociologia del consumo in tempi di covid 19 e di servizi online quando il rapporto umano ed il contatto fisico non c'è.


Attualmente sono 24 i ragazzi che partecipano ai progetti di tirocinio in smart working, alcuni di loro sono di Pero.


L'esperienza sul campo anche in un ottica di smart working consente di migliorarsi man mano che si fa pratica. Quando poi ci si ambienta in un determinato contesto, si riesce ad aggiungere qualche nuova voce al proprio curriculum vitae. L'obiettivo è quello di ampliare il bagaglio formativo dello studente applicando la materia trattata da quest'ultimo alla vita dello studio.


"Se qualcuno mi avesse chiesto mesi fa se proporre a un giovane di fare uno stage da casa, la mia risposta sarebbe stata: non credo sia opportuno. Lo stage è un’attività formativa prima di tutto, e la formazione avviene proprio “on the job”, stando dentro un posto di lavoro – un ufficio, un negozio, una fabbrica. Lo stagista impara guardando stando sotto l'ala protettrice di un tutor: impara simulando le attività e poi magari – quando è pronto – anche svolgendole, sempre ovviamente sotto la supervisione di qualcuno. Se si elimina il rapporto face to face, l’interazione diretta, si taglia una grande parte del senso formativo di uno stage. In una situazione normale.


Ma questa, ormai l’abbiamo capito, non è una situazione normale. Qui bisogna fare i conti con decine di migliaia di persone, giovani e meno giovani, che fino a pochi giorni fa erano impegnate in un tirocinio e che ora a seconda di dove vivono si ritrovano nelle situazioni più disparate. Bisogna essere camaleontici anche in questo e dare loro gli strumenti per formarsi.


In Lombardia è stata chiaramente prevista dalla Regione la possibilità di svolgere il tirocinio definito da alcuni “smart internshipping”: l’ultimo provvedimento, datato 12 marzo, conferma come sia possibile «far svolgere l’esperienza presso il domicilio del tirocinante in modalità assimilabili allo smart working», ovviamente per tirocini «con obiettivi formativi riconducibili a profili professionali che consentono uno svolgimento dell’esperienza con questa modalità» e a patto che il soggetto ospitante assicuri «la costante disponibilità del tutor aziendale all’assistenza per il tramite di adeguata tecnologia».


"Come Tutor aziendale provvedo a fornire giornalmente ai tirocinanti il materiale di lavoro e le relative istruzioni tramite e-mail o altro mezzo di comunicazione adeguato, i ragazzi mi relazionano continuamente sullo svolgimento dei lavori assegnati, ogni giorno facciamo tanti piccoli passi insieme, li ho conosciuti quasi tutti in video chiamata, pur non avendoli fisicamente in ufficio mi sento molto vicina a loro, questa è un’esperienza che si inserisce perfettamente nel modello che a livello europeo viene chiamato work based learning, ovvero l’apprendimento in contesto lavorativo e penso possa essere replicata in futuro anche con studenti che si trovano distanti dai miei uffici ma che vogliono intraprendere un percorso nel mio settore lavorativo. Un ringraziamento ad Ambra Roselli e all'università Bicocca che hanno permetto l'attivazione di questi importanti lavoratori digitali presso il mio studio di Pero."

Il progetto prosegue ed è aperto a tutti gli istituti scolastici anche a livello internazionale in forza delle convenzioni che lo studio ha con i consolati.


CONSULENZA DI STRADA

#OrientaMI

Un ambizioso progetto a sostegno di cittadini privati ed imprenditori che si trovano in difficoltà con la gestione delle pratiche burocratiche.

Un team di professionisti a disposizione di tutti offre una prima consulenza gratuita di orientamento in materia fiscale, legale, diritto civile, diritto del lavoro, politiche attive del lavoro, diritto dell'immigrazione, diritto penale, previsioni pensionistiche, casa, pignoramenti, supporto psicologico.

CONSULENZA DI STRADA SUL GIORNALE Settegiorni

"Un progetto che nasce dal desiderio di aiutare gli altri, un sogno che con sacrifici e determinazione ho portato avanti insieme ad una squadra affiatata di professionisti."

👉🏻 Da dicembre 2018, la campagna #OrientaMI è diventata "CONSULENZA DI STRADA" e grazie alla consulente in immigrazione Maria Santovito, anello di congiunzione con consolati ed ambasciate, il progetto pilota viene presentato al Console Onorario Dott.ssa Edna Lopes che accoglie favorevolmente la proposta quale preludio di una iniziativa ad ampio respiro da estende a tutti i consolati. "Sono molto orgogliosa di condividere un progetto così prezioso per la collettività! Io stessa, quale consulente in immigrazione e console di Capo Verde, ho rilevato la necessità di una vicinanza alle comunità sul territorio per facilitare l'accesso alle informazioni, la cui assenza causa una perdita di diritti del cittadino. Sosterrò questa iniziativa, che lo Studio Consulting porta avanti da tempo a Pero ed a Rho, grazie di cuore a Giovanna e Maria per essere venute in consolato da me a parlarne".

💪🏻💪🏻 Il prossimo passo è quello di sottoporre il progetto pilota all'approvazione di tutto il gruppo consolare.

➡️ L'obiettivo dell' iniziativa è quello di trovare soluzioni rapide e mirate in base alle esigenze del soggetto che richiede assistenza al fine di orientarlo.

Obiettivo del progetto: trovare soluzioni rapide e mirate in base alle esigenze del soggetto che richiede assistenza!

Scopri di seguito i campi d'azione.

aree di competenza:

FISCALE: I professionisti che operano in ambito fiscale si occupano di Isee - Iseu -730 - Dichiarazione dei redditi - Contabilità - Buste paga - Assistenza tributaria - Agenzia delle Entrate - Agenzia Riscossione - Inps - Inail - Pensioni - Maternità - Bonus - Assegni familiari - Visura - Successioni - Contratti di locazione - Imu - F24 - Dimissioni. Una particolare attenzione anche alle imprese: obiettivo del progetto è anche quello di affiancare i cittadini nella loro attività imprenditoriale cercando di aggiungere alla consulenza fiscale classica un supporto per le scelte di core business e per quelle relative gli equilibri societari oltre che l'avvio di Start -Up.

IMMIGRAZIONE: Servizio di consulenza e disbrigo pratiche per stranieri in Italia ed italiani all'estero. Assistenza legale specializzata in materia, richiesta visto, permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, coesione, richiesta di protezione internazionale, cittadinanza, traduzioni, legalizzazioni, polizze sanitarie, rapporti con le rappresentanze diplomatico - consolari, etc.

LEGALE: Lo Sportello Legale è aperto a tutti i cittadini ed è rivolto principalmente alle tematiche di: tutela della persona, famiglia, immigrazione, lavoro, infortunistica, responsabilità civile e penale, diritto alla salute, diritto all’identità di genere, riconoscimento dei diritti negati, difesa dalle discriminazioni e dalle violenze in ogni ambito umano. Una speciale attenzione al mondo dei LAVORATORI: consulenza giuslavoristica utile ad esaminare i contratti di lavoro applicati (scelta del CCNL, contratti a termine, part-time o di somministrazione), verificare la corrispondenza tra le mansioni eseguite e i livelli assegnati; esaminare le buste paga; segnalare le pratiche di mobbing, spesso inconsapevolmente subite, in quanto dissimulate da demansionamenti e/o trasferimenti o analoghe condotte volte ad indurre a rinunciare al posto di lavoro; valutare la liceità delle contestazioni e/o dei provvedimenti disciplinari, dei licenziamenti.

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO: consulenti esperti aiutano le persone in cerca di occupazione o a rischio di disoccupazione a trovare un lavoro tramite stesura di curriculum, bilancio di competenze, suggerimenti di corsi di formazione e ad orientarsi sui servizi messi a disposizione dalla pubblica amministrazione.

RESTA IN CONTATTO CON NOI - SCOPRI LE DATE E I LUOGHI DEDICATI AL PROGETTO

PROSSIMi eventi

ATTUALMENTE IN FASE DI DEFINIZIONE NUOVE DATE

#orientaMI

Da settembre 2019 lo studio metterà a disposizione le proprie risorse per offrire una PRIMA CONSULENZA DI ORIENTAMENTO GRATUITA in ambito fiscale-legale-condominiale.


Hai un problema burocratico e non sai come muoverti? Segui gli eventi della nostra campagna e scopri le date dedicate per esporre il tuo quesito!

Vogliamo essere d'aiuto alla collettività, vogliamo offrire momenti di consulenza gratuiti volti ad orientarvi sulle possibili soluzioni al vostro problema.


Scopri tutti i nostri servizi sulla pagina Facebook CAF PERO Tfdc


Siamo a vostra disposizione ogni primo sabato del mese

dalle 10.00 alle 12.00 su appuntamento per info e prenotazioni contattaci al nr. 3928146035

cena multietnica

📅 30 Novembre 2019 ⏱ 20.00


📍Bocciofila - Pero Via Sempione 85


📲 prenota con un sms al 3928146035


🎉 VIENI ANCHE TU? 🆓


🍤🥟🍜🍗🥨🥙🌯🍕🌮🍚🍩🥮 Porta un piatto tipico!


➡️ Evento organizzato e promosso da Giovanna Asonte AU Studio Consulting @Cafperotfdc insieme a Juan Carlos Bautista

➡️ Ospiti della serata le associazioni PeroLab e Orizzonte sul Futuro


Convivialità, divertimento e solidarietà, sono questi gli ingredienti alla base della cena multietnica che si terrà sabato 30 novembre alle ore 20.00 presso la Bocciofila di Pero.


Ogni partecipante porterà un piatto tipico del suo paese per creare un momento in cui si possa condividere non soltanto cibo ma soprattutto pensieri, racconti tra culture ed etnie diverse, portando messaggi di integrazione e condivisione.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati invia sms al nr. 3928146035 indicando il tuo nome, cosa porterai e quanti sarete!

CORSO PREMATRIMONIALE LAICO

✅ CAF PERO insieme a voi verso un passo importante 💍

💑👩‍❤‍👩👨‍❤‍👨 Corso per coppie, tutte le coppie!

➡ Un corso Laico? Si, perchè è per tutti! Non è alternativo a quello religioso.

✏ISCRIVITI: infocafpero@gmail.com

📌📅 5 incontri con professionisti specializzati.

🎁 gratuito!

📍A Pero

✍🏻 a cura di @asontegiovanna @cafpero

#dettagli

Un ciclo di cinque incontri, gratuito e a frequenza libera, sarà aperto sia alle coppie etero che alle coppie gay a partire dal 2020. Un’occasione per aiutare chi si accinge al grande passo, sia esso una convivenza, un’unione civile o un matrimonio, ad affrontare con più consapevolezza la vita a due.

Il corso è stato strutturato tenendo ai margini la visione esclusivamente idealistica dell’impegno a due e preparando le coppie anche sui doveri reciproci a livello giuridico, dando indicazioni dal codice civile, dando supporto nella gestione del bilancio familiare e nella relazione di coppia.

💼 Agli incontri laici sarà presente uno psicologo, una coppia-guida, un avvocato matrimonialista, un consulente familiare, una wedding, un sessuologo, un ufficiale di stato civile ed una esperta in immigrazione.

Si lavorerà con il gruppo e con il singolo per approfondire le tematiche di interesse.

❤ Nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia: che sia il primo o il terzo matrimonio, che sia una convivenza o un’unione civile, mai dare per scontato che basti poco per far funzionare la vita di coppia.

#Pero2020 #cafperotfdc #cafpero

UN TEAM DI PROFESSIONISTI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

Il CAF di PERO STUDIO CONSULTING DI ASONTE GIOVANNA sarà presente alla manifestazione “Pero in Festa” che si terrà nel parco Giardinone di Pero nei giorni 20 - 21 - 22 settembre 2019, i professionisti dello Studio saranno a vostra disposizione per una prima consulenza di orientamento gratuita. Abbiamo pensato a degli eventi per adulti e bambini venite a trovarci!

CENa multietnica

❤️ L’integrazione tra culture passa anche dalla tavola.

Sabato 21 settembre 2019 grazie alla collaborazione di volontari provenienti da diversi paesi ci troveremo alle 20.30 presso il nostro Stand, che si troverà al Giardinone di Pero in occasione della festa, per condividere insieme una cena multietnica!

🌮🥨🍗🍜🥟🍤🍰🥂🍾

Ognuno porterà un piatto tipico delle sue origini, siano esse italiane o straniere non importa!

Ai fini organizzativi è necessario prenotare con un sms al nr 3928146035

LABORATORIO DI PITTURA 2019

La Pittura nei bambini promuove il processo artistico che aiuta a sviluppare la creatività e la sensibilità. La creatività è una competenza fondamentale che il bambino utilizzerà sia durante l’infanzia che in età adulta per svariate cose e per tutta la vita

E’ quindi molto importante esercitare fin dalla tenera età, tutte quelle attività che supportano lo sviluppo della creatività. Ognuno di noi fin da piccolo cerca di esprimere a suo modo la propria arte; i bambini afferrano penne e cercano di dipingere su carta fin da piccoli. Tradurre in disegno ciò che vedono o sentono, cercare di esprimere creatività e arte è un’esperienza fondamentale per un bambino.

Grazie alla preziosa collaborazione dell'artista Dott.ssa Lombardo Alessandra abbiamo pensato di dedicare a questo tema un pomeriggio, vieni a trovarci!

Domenica 22 settembre dalle 15.00 alle 19.00 presso Giardinone di Pero - Stand CAF ASONTE - manifestazione "Pero in Festa"

Pagare MENO Tasse? Si può! Evento informativo gratuito!

Lo Stato premia chi risparmia in pensione integrativa. Come? Con la deducibilità fiscale dei contributi versati al fondo pensione e destinando il tuo Tfr ad un fondo!

La pensione integrativa è la soluzione dedicata ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti, che possono scegliere liberamente un programma di versamento di contributi finalizzato al conseguimento di una pensione che, al momento del ritiro dalla vita lavorativa, integrerà quella pubblica. La pensione integrativa è, come detto, una forma libera di versamento e quindi tutti vi possono accedere. Per i lavoratori ed i pensionati la pensione integrativa è uno strumento di risparmio vantaggioso come nessun altro, grazie al beneficio riconosciuto agli aderenti vi è deducibilità fiscale dal reddito IRPEF dichiarato annualmente! Lo Stato premia gli iscritti ad un fondo pensione con grandi benefici fiscali per incentivare l’adesione ad una forma di pensione integrativa a quella pubblica, unica soluzione per mantenere nel lungo termine il benessere dei cittadini.

Ti aspettiamo sabato mattina 27 ottobre alle ore 10.00 presso il Centro Greppi di Pero sito in Via Olona ang. Via Mario Greppi (vicino alla metropolitana MM1 fermata Pero).

L’evento gratuito è ad accesso libero, alla fine della mattina vi sarà un aperitivo!

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

CONSULENZA DI STRADA A pero in festa 2018

Il Caf di Pero sarà presente alla festa di Paese che si terrà nel fine settimana del 21/22/23 Settembre! Vieni anche tu alla festa e chiedi le informazioni che ti occorrono direttamente al nostro stand! Sabato saremo presenti nel Giardinone di Pero mentre Domenica ci troverete in Via Sempione al civico 99. Il nostro Studio terrà le porte aperte a tutti coloro che avranno bisogno di informazioni. Prosegue la nostra Campagna #Orientami consulenza di strada.

Carousel imageCarousel imageCarousel image

SPORTELLO STRANIERI CAF PERO STUDIO CONSULTING PRESENTE A CONTAMINAFRO 2019 ✅

A CURA DI ASONTE GIOVANNA

" ➡ Ritengo che i flussi migratori verso i Paesi dell’Unione Europea abbiamo assunto nell’agenda politica dell’Unione un ruolo di primaria importanza.

➡ Ritengo inoltre siano stati strumento di campagna elettorale che ha avuto risultati sterili in tema di inclusione. Vi sono questioni che necessitano di una chiara e fattiva trattazione, l’ammissione ed il trattamento degli stranieri nei territori nazionali Ue sono state per molto tempo considerati tradizionalmente come politiche esclusivamente legate alla sfera domestica del nostro Paese, ora, invece sempre più, richiedono un intervento unico e deciso delle istituzioni europee.

✈⛴ Le migrazioni internazionali sono una realtà che continuerà a coinvolgere l’Ue fintanto che persisteranno forti divari di ricchezza e di sviluppo tra le

varie regioni del mondo e i focolai di guerra interesseranno sempre più Stati. Per questo credo che le forze politiche debbano farsene carico ma dobbiamo farcene carico anche tutti noi nel nostro quotidiano con le piccole pratiche utili all’inclusione dei singoli sui territori.

❤ Questo è il motivo per il quale presso il mio Studio è attivo uno sportello di orientamento volto all’accompagnamento, l’accoglienza e l’informazione dei cittadini (italiani, comunitari ed extracomunitari) nel disbrigo delle pratiche burocratiche.

IL Nostro OBIETTIVO GENERALE è:

Consolidare il percorso di integrazione degli immigrati, agevolando la comprensione delle leggi italiane e del contesto culturale italiano.

Sostenere la persona immigrata nei principali percorsi burocratici: regolarizzazione, rilascio/rinnovo del permesso/carta di soggiorno, cittadinanza, ricongiungimento e rimpatrio assistito.

Favorire il rapporto con gli uffici pubblici, consolidare e rafforzare un’attività di rete sempre più ampia e diversificata rispetto agli ambiti di intervento.

Nello SPECIFICO intendiamo:

▪ Accrescere fra gli stranieri la conoscenza dei servizi presenti sul territorio;

▪ Agevolare la relazione con gli uffici pubblici, nell’accesso ai servizi, con particolare riferimento alla relazione con i consolati, le ambasciate e con le realtà associative del territorio;

▪ Fornire sostegno e indicazioni legate al mondo della scuola e della formazione professionale;

▪ Favorire la conoscenza della legge italiana e in particolare della legislazione italiana in tema di immigrazione da parte della popolazione residente;

▪ Monitorare il territorio, come osservatorio locale del fenomeno dell’immigrazione, favorendo una condivisione dei dati.

▪ Favorire la diffusione di attività socio-culturali e di aggregazione presenti sul territorio.

▪ Fornire sostegno alle famiglie ricongiunte per promuoverne l’autonomia e l’integrazione nel tessuto sociale del territorio;

▪ Fornire sostegno ai richiedenti ricongiungimento familiare nella relazione con le istituzioni pubbliche nazionali e internazionali coinvolte nel percorso di ricongiungimento familiare;

▪ Sensibilizzare ai diritti di cittadinanza.

Grazie alle colleghe, Dott.ssa Elena Gessaghi, Dott.ssa Maria Santovito, Avvocato Pisano e Avvocato Giacchetta che collaborano con me in questo progetto."

“L’umanità che mostreremo nell’accogliere i profughi disperati, l’intelligenza con cui affronteremo i fenomeni migratori, la fermezza con cui combatteremo i trafficanti di essere umani saranno il modo con il quale mostreremo al mondo la qualità della vita democratica.”

- Sergio Mattarella-